365 preghiere
nella potenza dello SPIRITO SANTO
Gustavo E. Jamut
18 dicembre
Oggi chiedi allo Spirito Santo di vivere il Natale in modo nuovo
Matteo 1,20:
Mentre stava pensando a queste cose, ecco che gli apparve in sogno un angelo del Signore e gli disse:
”Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua sposa, perchè quel che è generato in lei viene dallo Spirito Santo”.
Spirito Santo, oggi vengo a chiederTi che, in questo tempo di Avvento, ci insegni a pregare per scoprire su quali cambiamenti dobbiamo riflettere, per realizzarli poi il prossimo anno.
Illuminaci perchè sappiamo dove applicare i nostri sforzi, e concedici di scoprire qual è il nostro posto e qual è la nostra missione, se ancora non li abbiamo trovati.
Spirito Santo, insegnaci a pregare perchè non ci perdiamo d’animo nelle difficoltà e nei contrattempi.
Spirito Santo, come hai accompagnato a Betlemme Giuseppe, Maria e il Bambino che ancora portava in grembo, accompagna anche noi, cammina al nostro fianco con la Tua bontà, rafforza la nostra fragile speranza:
Tu sei la forza del nostro agire, il pozzo d’acqua viva dove per proseguire, malgrado la stanchezza che ci affligge in questi ultimi giorni dell’anno.
Spirito di Dio, ti preghiamo, sii Tu il rifugio dove possiamo riposare per recuperare le forze e rinfrancare la nostra speranza mentre camminiamo per vivere il prossimo Natale in modo nuovo.
Amen.